I Benefici della Garcinia Cambogia

La Garcinia Cambogia è una pianta originaria del sud-est asiatico, molto utilizzata nella cucina Indiana e Indonesiana e conosciuta anche come rimedio nella medicina tradizionale indiana, l’ayurveda.

Exceptional-Garcinia-Cambogia-buy-now

La Garcinia è famosa soprattutto per avere il potere di aiutare il dimagrimento. La sua azione affronta il problema del peso a 360 gradi, visto che due sono i componenti principali che aiutano a tenere il peso sotto controllo. Uno è l’acido idrossicitrico l’altro sono le fibre. L’acido idrossicitrico interviene nel metabolismo dei grassi: aiuta il corpo ad accumularne di meno ed espellerne di più, le fibre invece aumentano il senso di sazietà e aiutano ad accelerare il metabolismo rimuovendo le scorie.

Un mix insomma potente che la natura ci ha donato.

Trovare i frutti della Garcinia da mangiare naturalmente è quasi impossibile da noi e anche se si trovano non sono certo a buon mercato, quindi farne una scorpacciata non è qualcosa che può fare chiunque. Tuttavia questo frutto per le sue virtù benefiche è ormai comunissimo in molti integratori, sia da solo che associato.

Gli integratori di acido idrossicitrico proveniente dalla Garcinia, oppure integratori più naturali fatti direttamente con parti della pianta (soprattutto la buccia) polverizzata sono facili da trovare sul mercato, basta una ricerca online.

Di solito gli integratori hanno dosi di acido idrossicitrico di 500 o 1000 mg per dose (compresse) , e ovviamente il costo aumenta quanto più aumenta la quantità di sostanza attiva.

Assumere un integratore di Garcinia Cambogia prima o durante i tre pasti principali aiuta a ridurre la quantità di grassi che il corpo assume durante il pasto.

Come già detto il frutto in sé, oltre all’acido idrossicitrico contiene anche molte fibre. Le fibre, come sappiamo bene tutti quando arrivano nello stomaco insieme ai liquidi occupano spazio dandoci prima il senso di sazietà. Inoltre non essendo assorbibili dal nostro corpo transitano in tutto l’apparato digerente trascinando con loro tutte le scorie che trovano. Tutti sappiamo quanto sono utili in casi di stipsi e come grazie ad una dieta ricca di fibre si riduce il gonfiore, specialmente nella zona addominale.

Pure-Natural-Garcinia-Cambogia-benefits

Evacuando regolarmente e magari anche più di una volta al giorno sicuramente il dimagrimento viene facilitato.

Il frutto poi contiene un’alta dose di vitamine e sali minerali, quindi durante una dieta diventa molto utile per assumere nutrienti che forse possono mancare mentre siamo in un regime di restrizione calorica.

Mangiata in modo naturale, godendosi il suo particolare sapore fruttato e acidulo, che ricorda un meraviglioso agrume esotico, o assunta in integratori che ne contengono l’estratto, la garcinia cambogia è un alleato potente per la nostra salute ed il nostro benessere.

Presa regolarmente in uno stile di vita corretto, con una dieta equilibrata ed attività fisica costante, è un aiuto concreto per ridurre gli accumuli di grassi, perdere peso, aiutare contro la fame nervosa (che spesso è anche un problema costoso che ci fa spendere tanti soldi inutilmente in pasti che non ci servono e ci fanno male) e per proteggere la salute in generale.

Leggi di più: garciniacambogiaveda.co opinioni